Lista dei moduli in formato PDF scaricabili, da compilare e spedire o faxare singolarmente alle compagnie telefoniche nel caso in cui abbiate smarrito il vostro dispositivo o subito un furto:

Modulo blocco e sblocco IMEI Wind : da spedire in busta chiusa all’indirizzo indicato all’interno del modulo stesso, allegando copia di un documento di identità e copia della denuncia di furto / smarrimento. Questo modulo serve anche a sbloccare il codice IMEI, qualora abbiate ritrovato il dispositivo.

Modulo blocco e sblocco IMEI Tre : da inviare al Fax n. 800 179 700, allegando copia di un documento di identità e copia della denuncia di furto. In caso di smarrimento, allegare copia di un documento di identità ed autocertificazione. Modulo da utilizzare anche in caso di ritrovamento dispositivo, per lo sblocco del codice IMEI.

Modulo blocco e sblocco IMEI Tim : da spedire in busta chiusa allegando copia di un documento di identità all’indirizzo indicato all’interno del modulo stesso, oppure online attraverso la sezione assistenza del sito www.tim.it. Se il telefono è coperto da assicurazione, o godete del servizio “Sempre Sicuro”, allegare anche copia della denuncia. Documento valido anche per lo sblocco del codice IMEI in caso di ritrovamento.

Modulo blocco e sblocco IMEI Vodafone : da inviare al Fax n. 800 034 651 o per posta all’indirizzo indicato nel modulo stesso. Allegare copia di un documento di identità e della denuncia. Documento valido anche per lo sblocco del codice IMEI in caso di ritrovamento.

 

 

Importante:

  • E’ indispensabile inviare il modulo ad ogni singolo operatore: l’invio ad un solo operatore non comporta la messa in blacklist automatica del codice IMEI su tutti gli altri.
  • I moduli valgono esclusivamente per i dispositivi dotati di codice IMEI, ossia quelli che supportano una scheda SIM per il traffico telefonico o per il traffico dati.
  • Se non sei in possesso del codice IMEI del tuo dispositivo, puoi recuperarlo chiamando il servizio assistenza del tuo gestore telefonico.

 

[Media: 3]

 

Come bloccare un telefono (rubato o smarrito) tramite codice IMEI
Come bloccare un telefono (rubato o smarrito) tramite codice IMEI ultima modifica: 2017-01-02T22:06:06+00:00 da Amministratore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *